LA NOSTRA STORIA

Dr Baumann nasce nel 1990 a seguito dell’incontro tra il Dr. Ernst W. Henrich e il Dr. Thomas Baumann durante una conferenza ad Heidelberg, in Germania. Decisi a creare dei prodotti per la cura della pelle che ne rispettassero le specifiche proprietà naturali preservandone integralmente salute e bellezza, i fondatori si impegnano da subito in un approccio olistico allo skin care in cui la costante spinta alla ricerca scientifica, la scelta di ingredienti dermocompatibili di origine 100% vegetale, la promozione di una dieta salutare su base vegetariana e la tutela dell’ambiente procedono insieme, unite l’una all’altra.

DR. BAUMANN ITALIA

Oggi i prodotti Dr Baumann – SkinIdent sono presenti in 36 paesi tra cui l’Italia grazie alla Dottoressa Cristina Falotti, che dopo una lunga carriera come medico chirurgo estetico ha scelto di diventare CEO e Ambassador del brand nel nostro paese.

Dottoressa Cristina Falotti

Laureata in Medicina presso l’Università degli Studi di Pavia e Medico Chirurgo Estetico in Monferrato, Piemonte, per oltre 15 anni, la Dottoressa Falotti ha scelto un approccio alla bellezza femminile che unisce salute, naturalità ed efficacia. 

“Nella mia professione ho avuto modo di riflettere su ciò che è un elemento fondamentale della bellezza femminile al di là di canoni e stereotipi predefiniti, e la cura naturale e quotidiana della pelle è proprio quell’elemento chiave”

I NOSTRI VALORI

“Il nostro impegno si chiama Bionome, la scienza delle leggi che governano la vita”

Siamo per l’uso di ingredienti naturali 100% vegani, anallergenici e dermocompatibili.

Siamo per l’uso di liposomi multilamellari che attivano le funzioni metaboliche della pelle.

Siamo per ridurre l’impatto ambientale eliminando ogni packaging superfluo.

Siamo per il rispetto degli animali e vincitori del Peta Award 2007.

Scegliamo di non usare allergenici: conservanti, parabeni, fragranze e profumi.

Scegliamo di non usare oli minerali che impattano sulla barriera protettiva della pelle.

Scegliamo di non usare sostanze di origine animale, utilizzate in tante aziende Beauty.

Scegliamo di ridurre gli investimenti in packaging e pubblicità per investire in qualità.